Cerca

Coppa Davis, Italia-Francia 1-1 dopo la prima giornata

Fognini: doppio decisivo. Noah: ci siamo

7 Aprile 2018

0

Genova, (askanews) - Italia e Francia sono sull '1-1 dopo la prima giornata della sfida di Coppa Davis, valida per i quarti di finale del World Group 2018 in corso fino a domenica sulla terra rossa di Valletta Cambiaso, a Genova.

Fabio Fognini nel secondo singolare ha superato Jeremy Chardy, rispondendo così a Lucas Pouille che aveva sconfitto in cinque set Andreas Seppi. Il ct degli azzurri Corrado Barazzutti: "Ero ottimista prima e continuo ad essere ottimista, è un risultato che poteva essere previsto, uno pari in una giornata di questo genere".

Occhi puntati sul doppio tra la coppia azzurra Simone Bolelli/Paolo Lorenzi e quella francese Pierre-Hugues

Herbert/Nicolas Mahut. Ma a Genova c'è anche la star storica del tennis francese, Yannick Noah, allenatore dei transalpini, che si diverte nell'atmosfera della coppa Davis: "Abbiamo subito un break sul 4-3, eravamo 40-0. Il settimo game di un set è sempre importante, l'abbiamo perso, ecco... Italia 1 Francia 1, fantastico. Ho visto anche le immagini di Germania-Spagna, anche lì un'atmosfera incredibile. E' quello che amo e che difenderò sempre con tutta la mia forza.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

ultime news