Cerca

Raggi e Zingaretti: "convergenza" su ambiente, rifiuti, trasporti

Incontro 'proficuo', si parla anche di vertenza askanews

15 Marzo 2018

0

Roma, (askanews) - "Convergenza" tra la sindaca Virginia Raggi e il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, sui temi dell'ambiente e dei trasporti. Incontro definito da entrambi "proficuo".

"Abbiamo parlato prevalentemente di ambiente - ha detto la Raggi - di ciclo di rifiuti, di trasporti, di alcune questioni di sviluppo urbano sulle quali possiamo trovare delle convergenze. Convergenze tematiche che ritengo possano essere utili tanto alla città di Roma, quanto alla Regione Lazio".

"E' stata una buona occasione per ripartire, di confronto su temi noti di governo che ora hanno bisogno di una collaborazione più stringente. C'è stata un'ottima sinergia - ha ribadito Zingaretti - nella volontà di provare a farlo insieme a superare i rischi di immobilismo, o di un confronto che blocchi tanti dossier. Una convergenza a mio giudizio vera e profonda sull'idea di costruire un modello del ciclo di gestione di rifiuti nuovo, moderno, che guarda al futuro, fondato sulla riduzione di uso e riciclo. Temi sui quali non ci sono nè contrapposizioni nè idee diverse, ma avrà bisogno di una collaborazione anche politica".

Da parte del presidente della regione Lazio, Nicola Zingaretti, una notazione sulle aziende in crisi nella regione: "Insieme lavoreremo su alcuni di quelle crisi aziendali che si stanno riproponendo, come quelle di Seat Pagine Gialle e Askanews che vede sia l'amministrazione comunale che l'amministrazione regionale molto vicine".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

ultime news