Cerca

Di Maio presenta le "nomination" della sua squadra di governo

"Noi fissiamo un nuovo standard di eccellenze"

1 Marzo 2018

0

Roma, (askanews) - Una cerimonia da 'nomination': il candidato premier Cinque Stelle Luigi De Maio ha presentato la squadra del suo governo putativo in caso di vittoria elettorale. Un Di Maio un po' emozionato ha presentato uno ad uno le diciotto persone prescelte, che rappresentano "un nuovo benchmark" ha detto, cosa ben diversa da politici di carriera; ma allo stesso tempo respinge l'idea che si tratti di un governo di tecnici.

"Si tratta di eccellenze: fissiamo un nuovo standard. Sarà difficile sostituirli con persone come Alfano e Boschi. I partiti dovrebbero dirci perché no". Lo ha detto Luigi di Maio alla presentazione della squadra di governo M55.

"Non è un governo di tecnici - ha proseguito - ma mettono testa e cuore in ogni cosa che fanno, conoscono la materia, hanno grande umanità e sensibilità".

"Una squadra di governo di 18 componenti, con donne nei ruoli chiave" ha detto Di Maio. "Ci hanno deriso ma rideremo noi quando probabilmente gli italiani ci porteranno al governo il 4 marzo".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

ultime news