Cerca

Un milione di euro a chi aiuta a trovare il killer di Kuciak

La taglia proposta dal premier slovacco Robert Fico

27 Febbraio 2018

0

Bratislava (askanews) - Il primo ministro slovacco Robert Fico ha offerto una taglia da un milione di euro a chi aiuta a trovare i responsabili dell'assassinio del giornalista Jan Kuciak, ucciso perché stava per pubblicare un'inchiesta sui legami tra la politica e un imprenditore italiano che opera in Slovacchia e che avrebbe legami con la 'ndrangheta. Legami che punterebbero direttamente allo stretto entourage del premier.

"Signore e signori - ha detto Fico - davanti a voi ci sono un milione di euro. La somma è destinata a una persona che prende coraggio e che si presenta alla polizia e dice ciò che sa su questo crimine".

"Ho incontrato i direttori dei principali media slovacchi per parlare della protezione della libertà di espressione e la sicurezza dei giornalisti che rappresentano la nostra priorità e che sono estremamente importanti per il mio governo".

Kuciak, 27 anni, lavorava per il portale news aktuality.sk di proprietà del gruppo svizzero-tedesco Axel Springer e Ringier e indagava sui casi di frode che coinvolgono politici del partito di Fico, SMER-SD, e di altri partiti.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

ultime news