Cerca

Mélénchon a Napoli, l'icona di sinistra sceglie Potere al Popolo

Visita all'ex OPG Je So Pazzo

16 Febbraio 2018

0

Napoli, (askanews) - Jean Luc Melenchon ricambia la visita: dopo aver ricevuto a Parigi una delegazione di Potere al Popolo, il leader del partito francese di sinistra La France Insoumise è arrivato a Napoli per imparare, ha detto. Imparare come si fa la rivoluzione.

L'ex candidato alle presidenziali francesi - dove aveva raccolto tutti i voti dei socialisti delusi arrivando a quasi il 20% - è l'icona della sinistra d'oltralpe.

In Italia ha scelto Potere al Popolo invece che Liberi e Uguali. Sotto il sole di Napoli, è arrivato con una delegazione di medici marsigliesi alla sede occupata dell'ex OPG Je So Pazzo, e ha incontrato anche i migranti venuti alla visita all'ambulatorio popolare.

All'Assemblea Nazionale a Parigi Mélénchon ha solo 17 seggi su 577. Ha giurato di fare opposizione al programma del presidente Emmanuel Macron. In lotta contro il liberismo e anche contro le strategie dell'Unione Europea, ha aperto una sua web-tv e ha lanciato una scuola di formazione alla rivoluzione civile, l'Ecole de Formation Insoumise.

Ai militanti napoletani ha detto: senza di voi non sarà possibile il cambiamento: "Non mi interessa sapere quanto prenderete alle elezioni. Spero che sia tanto ma non me ne frega niente. Quello che conta è che finalmente esistete. Finalmente l'Italia torna nella grande famiglia del progressismo in Europa. E' urgente che ci siate perché grandi eventi si preparano".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

ultime news