Cerca

Gabriele Ciampi: "Capodanno a Roma per i miei 5 anni di musica"

Il compositore romano torna a grande richiesta in Italia

14 Dicembre 2017

0

Roma, (askanews) - Il maestro Gabriele Ciampi torna in concerto in Italia con "The 5tH year tour", per festeggiare i suoi primi cinque anni di attività live. Il compositore e direttore d'orchestra sarà all'Auditorium Parco della Musica di Roma il giorno di Capodanno (Sala Petrassi, ore 18).

E' la quinta volta consecutiva per il Maestro e per la sua CentOrchestra, un motivo di orgoglio a conferma dell amore profondo che lo lega alla 'sua' città natale: "Festeggeremo tutti insieme questi primi cinque anni di attività concertistica internazionale".

Il compositore è stato recentemente invitato dalla Recording Academy a rappresentare l'Italia in giuria ai Grammy Awards 2018: "E' un grandissimo onore potermi sedere e assistere alla grande manifestazione internazionale e allo stesso modo grandissima gioia poter rappresentare il mio Paese a dimostrazione che l'Italia gode di una grande considerazione artistica e musicale".

Ciampi è attualmente impegnato in un tour internazionale partito lo scorso marzo dall'Ambasciata d'Italia di Washington accompagnato dalla prestigiosa National Symphony Orchestra - che si concluderà nella primavera del 2018 al The Broad Stage di Los Angeles, dove il Maestro dirigerà la celebre Santa Monica Symphony Orchestra.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

ultime news