Cerca

Il rogo alla Grenfell Tower, il sindaco: poteva essere evitato

Khan: è stato causato da una serie di errori e negligenze

0

Roma, (askanews) - L'incendio alla Grenfell Tower di Londra poteva essere evitato. Lo ha dichiarato il sindaco della città, Sadiq Khan:

"A coloro che pensano che le leggi, le regole, la salute e la sicurezza e gli investimenti siano una cosa sbagliata, dico questo: vedete quanto successo alla Grenfell Tower, venite a parlare con la gente meravigliosa che ho incontrato, ma ricordate a coloro che hanno perso i loro cari in un incidente prevedibile che non doveva accadere che la tragedia che stiamo vivendo è la conseguenza di errori e negligenza da parte di responsabili politici, del municipio di quartiere e del governo".

Il sindaco Khan è intervenuto al termine di una cerimonia religiosa organizzata in omaggio alle vittime in una chiesa vicina alla torre.

"Una delle cose che dobbiamo fare per aiutare queste famiglie che hanno perso tutto, quello che dobbiamo fare per la gente che sta vivendo un grande dolore, è assicurargli che prenderemo esempio dalla lezione. Come sindaco di Londra, farò tutto il possibile per difendere questa gente".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

ultime news