Cerca

Hd Forum Italia: "Ecco l'era della tv olistica"

Un balzo in avanti anche sul sonoro

0

Lucca, (askanews) - La tv del futuro sarà olistica, anzi lo è già in parte ma serve maggior consapevolezza da parte dell'utente. Con il termine olistico, HD Forum Italia intende indicare un sistema di schermi connessi a tutte le piattaforme di distribuzione dei contenuti, come è stato spiegato nel corso del Forum Digitale di Lucca.

Marco Pellegrinato, vicepresidente di HDFI: "La visione olistica della tv porta a una televisione che ha delle dimensioni che vanno oltre se stessa. La tv non è più soltanto quella satellitare, terrestre, è la televisione, e qualsiasi modo di trasportarla fa parte della stessa".

Ma nella Tv olistica avrà un posto fondamentale ciò che sentiamo. Parola d'ordine: Next Generation Audio, tecnologia che offre allo spettatore la possibilità di scegliere lo sfondo sonoro per ciascun filmato.

Benito Manlio Mari, presidente di Hifi: "Andiamo a far scoprire allo spettatore dettagli localizzati rispetto a un'immagine che normalmente non saremmo abituati a focalizzare o a scoprire. Abbiamo cercato di emulare le grandi capacità dell'occhio nel poter catturare colori e dettagli, così per l'orecchio: diamo all'orecchio la più grande peculiarità di informazioni".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

ultime news