Cerca

La svolta elettropop di Marco Carta: "Ora so dove voglio andare"

"Tieniti forte" prodotto da Luca Chiaravalli e Davide Simonetta

0

Milano, (askanews) - 12 tracce accomunate dall'esigenza di imparare a resistere: "Tieniti forte" è il nuovo album di Marco Carta, il sesto in studio per il cantante lanciato dalla vittoria ad "Amici", nel 2008, e l'anno dopo vincitore del Festival di Sanremo. Il concetto di "tenersi forte", un amore, un obiettivo, è filo conduttore del disco, anticipato dal singolo "Il meglio sta arrivando", accompagnato da un video sulla voglia di evasione e di realizzare i propri sogni.

"Sono arrivato al punto della consapevolezza e della concretezza: in questo momento consapevolezza vuol dire che conosco il mio pubblico e so dove voglio arrivare e cosa voglio fare. Non mi piace perdere tempo e so dove voglio andare con la mia musica. C'è stato un grande stravolgimento in questo disco a livello di produzione e di team".

Una rivoluzione anche musicale, che si avverte dalla ricchezza di brani up tempo e elettropop.

"Questo grazie ai produttori Luca Chiaravalli, Davide Simonetta e in alcuni pezzi Gigi Fazio. È bello cambiare e muoversi su stili che non avresti magari immaginato in passato".

Dopo l'esperienza all'"Isola dei famosi" Marco Carta non esclude un ritorno in tv, anche se in altra veste, magari ad "Amici" in veste di coach o al Festival di Sanremo.

"Ci deve essere anche il pezzo giusto e una serie situazioni giuste. Non rivincerei mai, non mi interessa perchè so che non rivincerei: due su due nei big è difficile".

L'anno prossimo il cantante cagliaritano festeggia i 10 anni di carriera e già ha in mente alcuni progetti.

"Qualcosa di discografico poi magari da portare in un concerto, qualche grossa collaborazione, un disco pieno di artisti che festeggiano con me una carriera decennale".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

ultime news