Cerca

La Startup Week conquista Roma, obiettivo: investire di più

Proposte per migliorare sistema imprenditoriale nella Capitale

0

Roma, (askanews) - Una fotografia sulle startup a Roma; le proposte per migliorare il sistema imprenditoriale e delle innovazione nella città eterna. E' questo il bilancio della prima edizione della Rome Startup Week, che ha l'ambizioso obiettivo di diventare un appuntamento fisso sulle start-up nella Capitale.

L'appuntamento, organizzato dal network della filiera RomaStartup, ha ospitato le best practics a livello mondiale in tema di innovazione. Tra gli ospiti internazionali anche Nir Barkat, sindaco di Gerusalemme, che ha raccontato la sua esperienza di imprenditore digitale prima di diventare sindaco e il bagaglio tecnologico e innovativo portato poi all'interno della politica.

In Campidoglio anche un summit di startup (Scale - Startup City Alliance of Europe) un network europeo di operatori governativi del settore che vedrà la presenza a Roma di oltre trenta delegati provenienti da Vienna, Berlino, Barcellona, Francia, Finlandia, Bruxelles, Lisbona, che si confronteranno sulle prossime iniziative da intraprendere in campo startupcity europee.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

ultime news