Cerca

Il Volo: torniamo live in Italia, nel 2018 prepariamo album pop

30 date in Europa per "Notte magica" dopo 15 sold out negli Usa

0

Milano (askanews) - Dopo le date negli Stati Uniti, dove ha collezionato 15 sold out, Il Volo torna in Italia con "Notte magica - A tribute to the three tenors": Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble portano dal vivo l'ultimo album che rende omaggio allo spettacolo "I tre tenori" di Luciano Pavarotti, Placido Domingo e Josè Carreras. Il tour europeo parte il 5 maggio da Torino dopo la data zero a Roccaraso, in Abruzzo, regione colpita da terremoto e terra di Gianluca Ginoble: "C'erano tante persone che hanno subito dei danni non solo per il crollo degli edifici, ma anche morale. Erano felicissimi, abbiamo regalato una serata di gioia e di canto, cantavano con noi a squarciagola".

"E' bello iniziare il tour in modo ottimale, Roccaraso ci vuole tanto bene e ci tratta sempre in modo fantastico" ha detto Boschetto. "Noi siamo a casa gli italiani ci stimano tanto, noi ricambiamo e li ringraziamo in anticipo per aver già compiuto tantissimo sold out" ha aggiunto Barone.

Nel concerto le melodie del repertorio napoletano, italiano e internazionale si alternano a brani tratti da grandi musical e famose arie d'opera: il programma in Italia prevede due brani nuovi, una versione sinfonica di "Grande Amore", vincitrice del Festival di Sanremo, e l'Ave Maria Mater Misericordiae scritta per il trio. "In 7 anni di carriera e 4 album pubblicati questo è stato quello che ha riscosso più successo, parlando anche del live. Radio City Music Hall sold out e a Los Angeles, dove il maestro Placido Domingo è venuto a dirigere alcuni brani e cantare con noi. Siamo molto felici di questo tour americano, abbiamo deciso di fare meno date ma cantare in posti con una capienza maggiore".

Dopo le date europee, il 23 maggio saranno alla Royal Albert Hall di Londra, a settembre il trio si esibirà nelle più importanti città dell'America Latina. Dalla fine di quest'anno lavorerà ad un nuovo album pop. "Abbiamo deciso di fare una pausa nel 2018 ma in realtà non sarà una pausa ma è un anno pieno di lavoro perchè staremo in studio ad ascoltare i brani che ci arriveranno. Abbiamo deciso di pubblicare il nuovo progetto quando sarà pronto, senza nessuna scadenza e nessun tempo".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

ultime news