Cerca

Lady Gaga videochatta con il principe William sulla depressione

La campagna per sensibilizzare sulle malattie mentali

0

Roma, (askanews) - Londra chiama Hollywood. Insolita video-chat su FaceTime tra Lady Gaga e il principe William sul tema malattie mentali. Una conversazione che arriva subito dopo la pubblicazione dell'intervista del fratello, il principe Harry, al Telegraph in cui ha confessato di essere stato in terapia dopo la morte della madre, Lady Diana, quando aveva solo 12 anni.

Il video fa parte della campagna Heads Together promossa da William e dalla moglie Kate a sostegno di chi soffre di disturbi mentali, con l'obiettivo di combattere i pregiudizi. La pop star ha aderito volentieri e, collegata dalla cucina della sua casa di Los Angeles, è tornata a parlare di quando ha sofferto di depressione.

"All'inizio mi imbarazzava, svegliarmi ogni giorno e già sentirmi triste e senza voglia di salire sul palco è qualcosa di difficile da descrivere. C'è tanta vergogna intorno alle malattie mentali, ti senti come se sei tu quella sbagliata" ha confessato.

E William le ha risposto: "E' il momento che tutti possano parlare liberamente e sentirsi normali riguardo alle malattie mentali, sono la stessa cosa delle malattie fisiche".

"E' giusto tirare fuori i problemi - sostiene il principe - non devi e non sarai giudicata. E' invece importante rompere il silenzio e i taboo, parlarne".

E Gaga ha concluso: "Dobbiamo fare di tutto per rendere il più normale possibile le malattie mentali in modo che le persone trovino il coraggio di farsi avanti".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

ultime news