Cerca

Ct a fine corsa

Nazionale fuori dai Mondiali, Ventura non si dimette: "Chiedo scusa agli italiani", il nodo della buonuscita

2

Non si dimette, Giampiero Ventura, nonostante il più grande disastro del calcio italiano dal 1958 a oggi porti la sua firma. La Nazionale pareggia 0-0 a San Siro contro la Svezia nel ritorno dello spareggio Mondiale, risultato che ci lascia clamorosamente a casa da Russia 2018. Il ct non parla al termine della gara (e manda Gigi Buffon, in lacrime, a metterci la faccia su Raiuno) e tarda due ore prima di  presentarsi in conferenza stampa: "Volevo salutare i miei giocatori", ha spiegato il selezionatore azzurro, confermando nei fatti un addio obbligato. Eppure, dovrà essere la Figc a silurarlo. "Non mi sono dimesso perché non ho ancora parlato con il presidente Tavecchio. Quando non si ottiene il risultato è evidente che il responsabile è l'allenatore - ha spiegato ai giornalisti il mister genovese -. Con la Federazione ci confronteremo e valuteremo il da farsi. Qualsiasi cosa verrà partorita verrà accettata".

In ballo, impossibile non pensarci, anche la buonuscita prevista da un contratto da 1,6 milioni di euro a stagione e rinnovato prima di questi spareggi fino al 2020. In caso di dimissioni, quella buonuscita salterebbe. "Chiedo scusa agli italiani per il risultato, ma non per l'impegno e la volontà", è il triste commiato di Ventura, il cui biennio era iniziato sotto il segno di un nuovo inizio, con tanti giovani promettenti, e si chiude come il più malinconico e freddo dei tramonti.  

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • contenextus

    14 Novembre 2017 - 14:02

    Una squadra inconsistente.

    Report

    Rispondi

  • eaglerider

    eaglerider

    14 Novembre 2017 - 12:12

    Costui dovrebbe risarcire gli Italiani ! Pure lo pagate per la sua incapacità ??????? Che cazzo di esempio date ai giovani se un incapace viene pure pagato fior di milioni !!!!!!! Ma questo visto che non ha la dignità di dimettersi questa SVENTURA !

    Report

    Rispondi

ultime news