Cerca

News da Radio 105

Il lunedì ci si ammala di più..

Il lunedì ci si ammala di più..

Il lunedì è il giorno della settimana più difficile. D'altra parte, a chi piace tornare in ufficio dopo un bel weekend? La risposta è "a poc......

 

ascolta ora

Radio 105

Lo smartphone

Giallo sul ring: Tyson combatte nel 1995 e... "quello spettatore lo riprende con uno smartphone"

Questo video, pubblicato alcuni mesi fa su YouTube, continua a far scalpore e ad attirare l'attenzione degli appassionati di boxe e non solo. Protagonista della breve clip, infatti, non è il pugile Mike Tyson, impegnato contro Peter McNeeley in Nevada ma un presunto smartphone che appare nel quadro dell'immagine alle spalkle dei pugili. Fin qui nulla di strano se non fosse che Tyson e McNeeley si sono affrontati nel lontano 1995.

Ventuno anni fa infatti, i cellulari dotati di fotocamera non esistevano. E quello nelle immagini, a prima vista, sembra proprio essere un moderno smartphone. L'ipotesi più accreditata però, è che il dispositivo nelle mani dello spettatore possa essere una delle primissime fotocamere digitali sul mercato. Per alcuni potrebbe trattarsi della QV-100 della Casio, in commercio proprio a partire dal 1995. Nel frattempo il video continua a guadagnare click: in un anno siamo oltre i 3 milioni.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400