Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

Nuova uscita

Il Nero, nuovo video "L'Ultimo Stupido"

IlNero, la nuova creatura musicale di Gianluigi Cabo Cavallo, già voce dei Litfiba dal 1999 al 2006, pubblica il video de "L'Ultimo Stupido", secondo singolo estratto dall’Album di esordio “Essenza di Macchina Cuore Cervello (E=MC2)".

Cabo guarda dentro di sé, si confronta con la realtà, si sente al centro dell’Inferno e si chiede se sia tutto vero quello che ci circonda o se sia solo l’ombra di una realtà più grande che non riusciamo a percepire.

 

Artisticamente il video (diretto dall'eclettico Francesco Bravi) è un gioco di forti contrasti in cui fra luci ed ombre si intravede la band ed è liberamente ispirato al mito della caverna di Platone e alla figura di Socrate.

Si riesce a capire cosa c'è davvero “fuori dalla caverna” se si ha la forza di guardare prima dentro se stessi : "Per aprire gli occhi, è necessario prima chiuderli e guardarsi dentro, nel profondo "nero" di ognuno di noi. Una volta chiarito chi siamo e cosa vogliamo, una volta fatta pace lì nel profondo, riaprendo gli occhi, tutto ci apparirà molto diverso. Esattamente come è.”

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400