Cerca

Sessualità

Clitoride, il video di 35 secondi che svela tutta la verità

1

In 35 secondi tutta la verità su uno degli organi più stuzzicanti e misteriosi del corpo umano: il clitoride. Un cortometraggio di animazione canadese, opera della 25enne Lori Malépart-Traversy, racconta la storia e gli intrecci anatomici, storici, culturale e sessuale del clitoride in 3 minuti e 16 secondi, con precisione e ironia.

Un mini video, come riporta Dagospia, che sta avendo successo in tutta la Francia, anche nelle scuole. Perché sul clitoride, organo di gioia e piacere femminile, sono sempre circolate leggende metropolitane e quelle che oggi chiameremmo fake news.

L’idea di un godimento femminile attivo e distaccato dalla penetrazione solo recentemente è stata provata. Il primo a creare un grande caos è stato il padre della psicanalisi Sigmund Freud che ha inventato il concetto di orgasmo vaginale e decretato che una donna deve trovare il piacere esclusivamente tramite la penetrazione, avviando così l’oscurantismo clitorideo. 

Ma la verità è un'altra: è il clitoride il cuore del piacere femminile, non la vagina. Facciamocene una ragione.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • la elda

    01 Settembre 2017 - 11:11

    MA SONO GOVERNANTI ...ISTRUITI E POLITICAMENTE PREPARATI O DEI CAN DA CACCIA QUALSIASI CHE FANNO BESTIALIA' SU BESTIALIA''????......A ME SEMBRANO FURBI COM EI NORD COREANO.

    Report

    Rispondi

ultime news