Cerca

News da Radio 105

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone guarda al futuro. La cantante salentina ha ottenuto uno straordinario successo con il suo ultimo album e ora sta pensando a nuo......

 

ascolta ora

Radio 105

Evoluzione

L'atterraggio del primo aereo ad energia solare: una discesa che fa la storia

L'aereo 'Solar Impulse II', alimentato esclusivamente con energia solare, è arrivato a New York, dopo aver sorvolato la Statua della Libertà: si tratta della sua ultima tappa negli Stati Uniti prima di volare verso l'Europa. Con l'obiettivo di essere il primo velivolo di questo tipo a fare il giro del mondo, l'aereo è atterrato alle 4 locali (le 10 del mattino italiane) all'aeroporto internazionale di Jfk.

'Solar Impulse II', pilotato da uno dei suoi inventori, André Borschberg, ha percorso i 129 chilometri da Lehig Valley, in Pennsylvania, fino a New York senza alcun tipo di carburante ma utilizzando solo energia pulita. La quinta e ultima tappa dell'aereo in Nord America rappresenta un traguardo per i due inventori, Borschberg e lo svizzero Bertrand Piccard. 'Solar Impulse II' continuarà il viaggio da New York all'Europa, in Nord Africa per poi ritornare ad Abu Dhabi, da dove ha avuto inizio il tour il 9 marzo del 2015.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400