Cerca

News da Radio 105

Tanti auguri Terence Hill!

Tanti auguri Terence Hill!

Terence Hill compie 78 anni! La sua è una vita dedicata al cinema e alla Tv. Classe 1939, Mario Girotti, questo il vero nome dell’attore ven......

 

ascolta ora

Radio 105

Evoluzione

L'atterraggio del primo aereo ad energia solare: una discesa che fa la storia

L'aereo 'Solar Impulse II', alimentato esclusivamente con energia solare, è arrivato a New York, dopo aver sorvolato la Statua della Libertà: si tratta della sua ultima tappa negli Stati Uniti prima di volare verso l'Europa. Con l'obiettivo di essere il primo velivolo di questo tipo a fare il giro del mondo, l'aereo è atterrato alle 4 locali (le 10 del mattino italiane) all'aeroporto internazionale di Jfk.

'Solar Impulse II', pilotato da uno dei suoi inventori, André Borschberg, ha percorso i 129 chilometri da Lehig Valley, in Pennsylvania, fino a New York senza alcun tipo di carburante ma utilizzando solo energia pulita. La quinta e ultima tappa dell'aereo in Nord America rappresenta un traguardo per i due inventori, Borschberg e lo svizzero Bertrand Piccard. 'Solar Impulse II' continuarà il viaggio da New York all'Europa, in Nord Africa per poi ritornare ad Abu Dhabi, da dove ha avuto inizio il tour il 9 marzo del 2015.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400