Cerca

Un terremoto

Berlusconi, l'audio rubato in cui massacra Salvini e Meloni: "Con loro al governo crisi economica e banche fallite"

14 Aprile 2018

7

Una bomba, firmata Silvio Berlusconi, sganciata nel corso di una cena elettorale per sostenere il candidato governatore in Molise Donato Toma. Un audio, molto esplicito, con il quale il Cav punta il dito contro i suoi alleati di centrodestra: "Se Forza Italia perde qui in Molise c’è il rischio che questa situazione potrebbe dare luogo a un governo Lega Fratelli d’Italia (presupponendo con il Movimento 5 Stelle, ndr) che, al di là di quello che potrebbe succedere da noi, provocherebbe la fuga d’imprese, la fuga di capitali, la fuga dei fondi di investimenti e quindi un disastro nei mercati azionari. L’Europa ci isolerebbe completamente, banche che fallirebbero e quindi ci sarebbe per l’Italia un destino assolutamente da scongiurare. Quindi è importante che usciti da qui stasera diciate ad amici parenti conoscenti che è importante che da queste elezioni Forza Italia esca con un grande risultato di molto superiore alla Lega e che il centrodestra ottenga con il suo candidato una grande importantissima vittoria". Parole pesantissime contro gli alleati, insomma: con loro al governo, per Berlusconi, ci sarebbe un duro attacco economico all'Italia, oltre alla fuga delle imprese. Insomma, parole tutt'altro che tenere e che non fanno altro che acuire le tensioni in un'alleanza sempre più traballante.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • levantino

    20 Aprile 2018 - 10:10

    E poi dice che Di Maio non lo vuole come dirimpettaio. Ha ragione. Ma vatti a fidare di uno come questo!

    Report

    Rispondi

  • abes50

    17 Aprile 2018 - 10:10

    Un vecchio proverbio recita: LA LINGUA BATTE DOVE IL DENTE DUOLE. Questa la sintesi del discorso fatto dal Berlusca che ancora non butta la spugna e cede il passo. Inoltre, lo scenario prospettato nel discorso non è da 3 guerra mondiale ma da fine del mondo. Possibile che ci sia ancora qualcuno che gli crede?? Cmq vada sono convinto che non riuscirà a prendere più voti della Lega, ormai lanciata

    Report

    Rispondi

  • Teresa.pul

    17 Aprile 2018 - 08:08

    Berlusconi o si mette a cuccia o fa in modo che quei mentecatti dei 5 stelle e quwi ladroni del pd finiscono di rivinare l'Italia.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

ultime news