Cerca

Agorà

Irene Pivetti: "I due punti su cui è possibile un accordo tra Matteo Salvini e Luigi Di Maio. E il centrodestra..."

12 Marzo 2018

2

"Se ci sarà un accordo Lega-M5S non sarà su temi economici ma su due temi fondamentali: il controllo dell'immigrazione e l'approccio alla cosa pubblica, il rapporto tra gente e istituzioni". Irene Pivetti ad Agorà, su Rai tre, non nega la possibilità di una intesa tra il Carroccio e il partito guidato da Luigi Di Maio ma boccia una eventuale politica comune sui temi economici visto che il Movimento 5 stelle ha idee "astratte, sganciate dalla realtà".

Matteo Salvini dovrebbe quindi spaccare il centrodestra? "Non dico questo", risponde la Pivetti, "Salvini si porterebbe appresso il resto dell'alleanza. Sarebbe un tema molto serio per lui perché sarebbe il trascinatore di una alleanza che non aveva messo in conto in una fase iniziale". 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • dom67

    12 Marzo 2018 - 14:02

    Berlusconi che ancora da le carte non è accettabile dopo la debacle che lo ha relegato ai margini della politica grazia al voto sovrano espresso dal popolo

    Report

    Rispondi

  • Campania-Nazione

    Campania-Nazione

    12 Marzo 2018 - 14:02

    E' tutto inutile...i "giochi" li fanno SOLO a Bruxelles ! L'Italia è un giocattolo della Massoneria di Soros & co. e il suo ruolo è quello di un enorme campo profughi d'Europa...Il resto sono solo chiacchiere.

    Report

    Rispondi

ultime news