Cerca

Carta canta

Laura Boldrini, la balla sulla sanatoria degli immigrati del centrodestra: smontata da SkyTg24

17 Febbraio 2018

8

A Chcek Room, l'appuntamento quotidiano in onda alle 20.50 su SkyTg24, si parlava di immigrazione. Fact checking, dunque, sulle dichiarazioni dei leader circa immigrazione e dintorni. E si scopre che Laura Boldrini non abbia esitato a mentire anche su un tema a lei così caro. Menzogna per dare contro al centrodestra: secondo la presidenta, infatti, i governi di centrodestra avrebbero sanato 1 milione di immigrati perché "non riuscivano a rimandarli indietro".

E se la stima sul milione di immigrati sanati è sostanzialmente corretta, la falsità sta nel non riuscire a rimandarli indietro. "Si tratta di colf e badanti, gente che lavorava - sottolineano a Sky -. La sanatoria è stata quasi un atto dovuto, non la conseguenza dei mancati respingimenti".

Nella stessa puntata, per onor di cronaca, è stato anche smentito quanto detto da Giorgia Meloni, che lega l'aumento dei reati all'immigrazione incontrollata, così come su un punto - quello relativo alle rimesse all'estero e agli aiuti - sono state smontate le teorie di Emma Bonino.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gregio52

    17 Febbraio 2018 - 20:08

    La sinistra italiana . . . il club dei BUGIARDI E LADRI. Vedi la Boldrini, vedi Renzi e poi non parliamo del pollaio di sinistra.

    Report

    Rispondi

  • Napolionesta

    17 Febbraio 2018 - 16:04

    Rosa Abbresci , pulisce i cessi presso studio legale.....

    Report

    Rispondi

  • Napolionesta

    17 Febbraio 2018 - 16:04

    Rosa Abbresci , pulisce i cessi presso studio legale.....

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

ultime news