Cerca

L'intervista

Maurizio Lupi, l'intervista a Libero: "Ho visto gli ultimi sondaggi, saremo decisivi per il centrodestra"

14 Febbraio 2018

5

"L'ultimo sondaggio Ipr Marketing dà Noi con l'Italia al 3%, questo significherebbe un bel gruzzolo di deputati". Maurizio Lupi non può nascondere la soddisfazione. Intervistato dal direttore Pietro Senaldi per Liberoquotidiano.it fa due conti e pregusta già il ruolo di ago della bilancia nel centrodestra a partire dal 5 marzo.

Onorevole Lupi, la quarta gamba... 
"Alt, noi non siamo la quarta gamba. Nel centrodestra ci sono quattro forze politiche, con proposte differenti. E Noi con l'Italia crede in una politica normale, sensata. Qua non c'è né Mandrake, né Maradona. Rappresentiamo i moderati, siamo per la serietà e per trovare la soluzione ai problemi degli italiani. E abbiamo il coraggio di dire che rincorrere misure come il reddito di cittadinanza dei grillini è una stupidata, così come promettere l’abolizione della legge Fornero. Perché se poi non lo facciamo, arrivano davvero con i forconi”.

Siete per il centrodestra un po’ quello che è la Bonino per Renzi.
"Si, in parte sì. Berlusconi è il primo ad averlo capito. La Meloni e Salvini giustamente erano all'inizio più scettici, perché riportiamo l'asse della coalizione verso il centro, com'è naturale. Per la prima volta siamo al 3% e questo cambia tutto. Vede, il sistema elettorale è per 2/3 proporzionale e per 1/3 maggioritario. Nel maggioritario, vince il candidato sostenuto dalla coalizione. Nei collegi Noi con l'Italia ha 36 rappresentanti e facendo un calcolo dovremmo portare in Parlamento  16 deputati e 7 senatori. Ma è sul proporzionale che misureremo la nostra forza. Se il sondaggio di Antonio Noto verrà confermato e supereremo lo sbarramento del 3%, potremmo avere come minimo altri 13 deputati e 7 senatori".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • tingen

    14 Febbraio 2018 - 20:08

    L'importante che vinca il centrodestra, anche con i tanti moderati e liberali che preferiscono votare Noi con l'Italia.

    Report

    Rispondi

  • 301463

    14 Febbraio 2018 - 20:08

    FUORI DALLE BALLE QUESTI VOLTAGABBANA CHE SOPPRAVVIVONO SOLO CON INCIUCI.

    Report

    Rispondi

  • demaso

    14 Febbraio 2018 - 19:07

    ..ma come si fa a dar voce a questi voltagabbana di mestiere giusto berlusconi poteva farlo povero centrodestra!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

ultime news