Cerca

Che figura

Silvio Berlusconi, la verità sulla telefonata con De Benedetti: "Mi ha detto che posso chiamare i suoi direttori"

18 Gennaio 2018

2

Silvio Berlusconi non si è fatto scappare l'occasione per dire la sua su Carlo De Benedetti e le sue ormai mitologiche telefonate. A imbarazzare l'Ingegnere non c'è solo lo scambio al telefono con Matteo Renzi, che gli avrebbe parlato del decreto per salvare le banche Popolari prima dell'approvazione, e poi con il suo broker finanziario, consigliandogli acquisti che gli hanno fruttato almeno 600mila euro. Nel corso dell'ospitata a Otto e mezzo da Lilli Gruber, De Benedetti si era vantato di una telefonata ricevuta da Berlusconi, che poi avrebbe liquidato in modo "sprezzante".

Leggi anche: De Bendetti, la telefonata col Cav dopo 15 anni: come massacrano Scalfari

Il giorno dopo è il Cav a mettere in chiaro le cose. Ospira a L'aria che tira, sempre su La7, da Myrta Merlino, Berlusconi ha prima di tutto smentito l'Ingegnere: "Con me non è stato sprezzante. Gli avevo semplicemente detto che volevo telefonare ai direttori dei suoi giornali per correggere certe posizioni e lui mi ha detto 'fallo pure'".

La stilettata nel finale della puntata arriva però sul caso più imbarazzante, il Cav liquida il caso con una citazione latina: "De minimis non curat praetor, è una cosa minore. C'è gente che si diverte a fare battute e pagelle, come Scalfari e c'è gente come me che invece si rimbocca le maniche e si mette a lavorare sodo per restituire la democrazia a questo Paese".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • heinreich

    19 Gennaio 2018 - 10:10

    ma il berluska è il campione delle bugie e quindi non è credibile.

    Report

    Rispondi

  • Aldodueinvolo

    19 Gennaio 2018 - 09:09

    Ieri sera alla trasm. su rete 4 mi pare i fatti vostri, Berlusconi era veramente ridicolo ancora un po era garante di uno stipendio x famiglie fisso, 2000 euro ma che dico magari 3000 via l'avarizia facciamo 4000 . Parte le stupidaggini mie, sembrava di assiste a un programma nuovo... Chi le spara più grosse.. Votare sarà turarsi il naso e sperare nell'amico immaginario.

    Report

    Rispondi

ultime news