Cerca

La corsa del Cav

Sondaggio Emg Acqua La7, torna a crescere il centrodestra, stabile il Pd e il M5S

1

Negli ultimi sette giorni è ancora la coalizione di centrodestra a registrare la crescita migliore, dopo "una settimana di rallentamento", come confermato dal sondaggista Fabrizio Masia. Secondo l'ultimo sondaggio Emg Acqua per TgLa7 di Enrico Mentana, il Partito democratico è rimasto stabile al 25,6%, in calo di 0,1% Alternativa popolare ora al 1,7%, mentre restano sotto l'1% tutti gli altri da Campo Progressista a Verdi e Psi. Se si votasse oggi, il centrosinistra non andrebbe oltre il 30,5%.

Nel centrodestra è sempre Forza Italia a registrare la crescita migliore, il partito di Silvio Berlusconi ha guadagnato in una settimana lo 0,4% arrivando al 14,6%, mentre la Lega è in calo nella stessa misura raggiungendo il 13%. Leggero miglioramento per Fratelli d'Italia al 5,3% e per l'Udc all'1,1%. In totale quindi la coalizione guidata dal Cav può contare sul 34,6% dei consensi.

Il Movimento Cinque Stelle si conferma terza forza politica con il 27,9%, in calo dello 0,1%. La Sinistra invece resta stabile al 5,5%.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • gianni1946

    gianni1946

    27 Novembre 2017 - 23:11

    Non ci capisco piu nulla con questi sondaggi,,uno dice una cosa l'altro ne dice un'altra,,,smettiamolaaaaaaaa

    Report

    Rispondi

ultime news