Cerca

Un Paese da ridere

Paola Natali: per il Pd lo ius soli è una questione di buon senso. E abbassare le tasse invece no?

4

Quando si parla di tasse, in Italia, viene da mettersi le mani nei capelli. Ma in questi giorni c'è davvero da mettersi le mani nei capelli per la questione dello ius soli che torna al centro del dibattito politico. Nel tentativo di imbarcare più alleati possibili a sinistra in vista delle elezioni il Pd cercherà di far approvare la legge sullo ius soli prima di Natale.

Tant'è che il Ministro dell'agricoltura Martina si è perfino spinto a dire che su questa legge la sinistra è pronta a giocarsi tutto perché è una battaglia di buon senso e bisogna andare fino in fondo. Intanto, il cuneo fiscale in italia è del 47,8% contro una media del 36% registrata dai paesi Ocse. Questo vuole dire che metà dello stipendio degli italiani se ne va in tasse e balzelli. Per chi naturalmente un lavoro ce l'ha e non è disoccupato.

Per non parlare poi della tassazione sulle aziende che può toccare il 64,8% dei profitti. Ma tasse che strozzano le imprese ed i cittadini italiani non sono una priorità per il Pd che ha fretta di approvare lo ius soli e dare la cittadinanza subito a tutti i figli di immigrati. Insomma il regalo del natale del Pd agli italiani sarà la legge sullo ius soli. Perché - dicono loro - è questione di buon senso. E abbassare le tasse non lo è?

E voi, che cosa ne pensate? Fateci sapere la vostra opinione commentando il post sulla pagina Facebook: i vostri commenti verranno letti a Notizie Oggi, il programma di Paola Natali su Canale Italia, in onda tutti i giorni dalle 6 alle 9 (canale 83 del digitale terrestre, 913 della piattaforma Sky). L'appuntamento è per domani, sabato mattina, con Paola e i vostri commenti.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • tindaro_2003

    20 Novembre 2017 - 12:12

    sono semplicemente VOMITEVOLI. Lo uis soli ai fine elettorali. E' l'ultimo atto di questo governo non eletto da nessuno. hanno venduto la PATRIA e gli italiani e pur di prendere voti passerebbero sul cadavere delle proprie madri. Ma neanche i voti dello ius soli li salverà dal giudizio degli italiani.

    Report

    Rispondi

  • giacomolovecch1

    18 Novembre 2017 - 15:03

    ......il PD ha bisogno di energie fresche.....ecco spiegato lo jus soli....meglio.... jus sola !

    Report

    Rispondi

  • nikilt

    17 Novembre 2017 - 21:09

    Una giusta domanda al Pd......ma credo che la migliore risposta al Pd la daranno gl'italiani nelle urne.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

ultime news