Cerca

Alla canna del gas

Regionali in Sicilia, lo schifo Pd: Il candidato Micari sale all'altare e fa il comizio in chiesa

18

Il Pd alla canna del gas si attacca anche ai Santi. Pioggia di critiche su Fabrizio Micari, candidato governatore dei dem alla Regione Sicilia, per essere salito all'altare della chiesa Maria Santissima delle Grazie di Palermo, insieme al sindaco Leoluca Orlando. Dal centrodestra al Movimento 5 Stelle, tutti hanno gridato allo scandalo per l'utilizzo politico di un luogo sacro: un comizio al posto di una messa.

Micari, che i sondaggi danno in svantaggio sia rispetto a Nello Musumeci del centrodestra e Giancarlo Cancelleri del M5s, si è difeso così: "Nel nostro giro per il centro della città, siamo andati a trovare il parroco della chiesa che forse ha commesso la leggerezza di invitarci all'altare. Ma non ho fatto interventi politici. Ho solo detto, vedendo tantissimi bambini che si preparavano per la prima comunione, quanto è importante l'educazione". "Ho parlato poi dei tram e della pedonalizzazione di viale delle Scienze, cosa che realizzerà se verrò eletto", ma che, evidentemente, secondo Micari non rientra nel concetto di "discorso politico". Il parroco ha comunque chiesto scusa, a differenza dei due politici Pd.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Skyler

    04 Novembre 2017 - 10:10

    In fondo fa solo quello che fa il suo capo dal vaticano ogni volta che ne ha l'occasione.......

    Report

    Rispondi

  • Garrotato

    04 Novembre 2017 - 10:10

    Il comizio di Renzi in chiesa ha fatto scuola, si vede... Ma non li aiuterà più di tanto. Vedere Leoluca Orlando e gli altri sull'altare di fianco al prete fa venire il voltastomaco, i preti dovrebbero anche capirlo (a quanto pare questo l'ha capito "dopo", infatti ha chiesto scusa: meglio tardi che mai).

    Report

    Rispondi

  • Aldodueinvolo

    04 Novembre 2017 - 09:09

    Ma i preti non facevano un altro mestiere, Cercavano le anime, oppure i tempi sono cambiati, x raccontare balle in onore dell'amico invisibile si deve cercare anche il voto politico, da dove arriverà un secondo aiutino... Che schifezze. colpa nostra.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

ultime news