Cerca

Emg Acqua

Mentana, sondaggio-bomba: Pd annientato, che crollo. Cav e Salvini? Uno stragode

1

È Forza Italia il partito a godere del salto più ampio negli ultimi sette giorni. Secondo il sondaggio Emg Acqua diffuso dal TgLa7 di Enrico Mentana, il partito di Silvio Berlusconi è salito al 12,7%, con un balzo di mezzo punto. Nel centrodestra, quotato in totale al 33,8%, è ancora la Lega nord il partito con il maggior numero di consensi, ma negli ultimi sette giorni ha perso mezzo punto, scendendo al 14,3%, stabile Fratelli d'Italia al 5%.

Guadagna posizioni il Movimento Cinque Stelle, valutato dal sondaggio al 28,3%. Segue il centrosinistra a guida Partito democratico, in crollo verticale negli ultimi sette giorni. Il partito di Matteo Renzi è calato infatti dello 0,7%, fissandosi al 26,4%. In tutto la possibile coalizione con Ap e altri partiti minori non andrebbe oltre il 31,5%. In questa chiave diventano fondamentali i voti della sinistra radicale, stimata da Emg al 5,8%. Mdp - Articolo 1 ha guadagnato lo 0,2% negli ultimi sette giorni, oggi al 2,6%, mentre Sinistra italiana non va oltre il 2%.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • miraldo

    24 Ottobre 2017 - 13:01

    Povero comunista Mentana tifoso del M5s. Pur di non dire che la Lega di Salvini è oltre il 20% ci racconta che il nonnino Berlusconi aumenta...........Forse non sa che molti politici di Forza Italia sono pronti a passare in massa alla Lega???????????

    Report

    Rispondi

ultime news