Cerca

Il caso

Blocco dei fondi alla Lega, Salvini: "Attacco alla democrazia"

3

I fondi della Lega bloccati dai pm di Genova in seguito alla sentenza di primo grado sulle presunte irregolarità sull'utilizzo di fondi pubblici che a luglio ha stabilito la condanna dell'ex tesoriere Belsito, di Umberto Bossi e di suo figlio Renzo. Dura la reazione del segretario del Carroccio Matteo Salvini: "Non è mai successo nella storia italiana che venga messo fuori legge un partito. Tentano di imbavagliare il dissenso ma non ci fermano". E scatta lo scontro a distanza con Renzi: "La Lega fa la morale ma ha rubato 48 milioni ai contribuenti", dice il segretario del Pd dalla festa dell’Unità di Frascati, vicino Roma. "Al Pd non succede nulla perché evidentemente ha più amici dentro la magistratura" la contro replica di Salvini.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • userlaser

    15 Settembre 2017 - 13:01

    Il m5s è il primo partito senza finanziamento pubblico. Salvini impari. E soprattutto si penta di avere difeso un indifendibile Bossi.

    Report

    Rispondi

  • carlozani

    15 Settembre 2017 - 12:12

    Si avvicinano le elezioni e i sondaggi per il Pd non sono dei più rosei ,ma il problema non esiste perchè arriva la magistratura che o blocca i fondi o manda un'avviso di garanzia.Si sa che i processi in Italia durano8 o 9 anni,e se si viene assolti chi sbaglia non paga.Ormai i governi li fanno i magistrati,è inutile spendere soldi per le elezioni.Questo è un golpe e meritano il carcere a vita.

    Report

    Rispondi

  • carlozani

    15 Settembre 2017 - 12:12

    Questa mattin,su un quotidiano,ho letto che Renzi è soddisfatto per il sequestro,da parte dei giudici rossidei fondi della Lega.Renzi più che un democratico è un pdm,che approfitta dell'aiuto dei magistrati per rimanere al governo.Questo è un golpe da parte di certi magistrati che vogliono imporre il loro governo come fecero con Berlusconi e Mastella che si dimise ed ora assolto.Perchè non pagano?

    Report

    Rispondi

ultime news