Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

Gli incendi a Roma

La Raggi illumina Roma, fuoco ovunque. Capitale in fiamme: "Ma lei dov'è?"

Non cessa l’allarme a Roma per l’incendio a Monte Mario e PIneta Sacchetti, a Roma. Le fiamme stanno mettendo a rischio il convento Regina Mundi in via Albergotti. Le fiamme hanno quasi raggiunto la struttura e i vigili del fuoco sono stati costretti ad evacuarla. Al momento sul posto sono al lavoro 6 squadre di vigili del fuoco e 2 canadair.

L'emergenza per gli incendi è cominciata dalle 10 di questa mattina, ma per tutto il giorno sia i profili social che i canali ufficiali della sindaca Virginia Raggi hanno taciuto. La polemica politica non si è fatta attendere con il Pd Michele Anzaldi pronto a rimproverare la grillina : "Roma Nord da questa mattina brucia, in una zona densamente abitata, circondata da ospedali e centri nevralgici dell’esercito. Ancora fumo e fiamme; girano elicotteri di ogni tipo e addirittura l’esercito ha messo in campo il suo super elicottero bimotore Boeing CH-47 Chinook. E la sindaca Raggi, il vicesindaco e l’assessore all’ambiente dove sono? - si è chiesto il deputato -  "Una situazione quella del verde romano che è passata dall’incuria e dal disagio estetico al pericolo vero e proprio di incendi». «Se le condizioni in cui versano i parchi romani si fossero verificate su una qualunque azienda agricola italiana che si affaccia su strada, la forestale e le altre forze competenti avrebbero imposto al proprietario la pulizia e messa in sicurezza del campo e pesanti sanzioni. Non osiamo neanche immaginare quali sarebbero state le conseguenze giuridiche ed economiche per un incendio di questo tipo causato da incuria".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • kufu

    24 Agosto 2016 - 14:02

    E non è finita. Oggi roghi sulla Pontina, a Fregene, e lei dove sta?

    Report

    Rispondi

  • kufu

    24 Agosto 2016 - 14:02

    E non è finita. Oggi roghi sulla Pontina, a Fregene, e lei dove sta?

    Report

    Rispondi

  • silked11

    24 Agosto 2016 - 13:01

    ahahahah che pivelli................. ma come si fa a scrivere un articolo cosi? Cosa c'entra la Raggi? Doveva essere li a spegnere l'incendio? E tu caro pennivendolo dov'eri? Incredibile....... Complimenti al direttore di Libero, giornale SERIO e MAI DI PARTE.

    Report

    Rispondi

    • fausta73

      24 Agosto 2016 - 14:02

      D'accordo, ma se ci fosse stato ancora Marino stai tranquillo che i grillini se la sarebbero presa con marino.

      Report

      Rispondi

  • claudionefi

    24 Agosto 2016 - 10:10

    Come dov'è la Raggi??? Che domande, dovrebbe essere insieme ai vigili del fuoco a spegnere le fiamme, giusto??? Visto che la colpa è tutta sua se qualche squilibrato piromane ha deciso di gettare la cicca nel bosco... Vergogna Virginia !!! Vanno previste queste cose !!! Almeno prevedi portaceneri nei boschi per i piromani redenti !!!

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti