Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

Nuovi miti della sinistra

"Bello Figo è il futuro": Gad Lerner gode per il rapper immigrato che vuole "scopare le f... bianche in bocca"

"È il futuro, se li mangerà tutti. Ha ironia, è scafato, sa usare il linguaggio come pochi e ne capovolge il significato ideologico. Credo che ne spunteranno tanti come lui". Gad Lerner scopre (in ritardo?) Bello Figo Gu e si innamora. Intervistato dalla Gazzetta di Modena, il giornalista si dice affascinato dalla capacità del rapper-immigrato (re italiano del genere Swag, strambo incontro tra basi hip hop e testi social-demenziali) che qualche settimana disse di votare "Sì" al referendum costituzionale perché "Renzi mi dà la figa bianca", come recitava testuale una sua canzone. "Ci spaventano e ci affascinano - spiega Lerner, che vede in Bello Figo l'esempio degli immigrati -. Nel migrante vediamo uno spirito di iniziativa, il coraggio di strapparsi dai Paesi in cui si è cresciuti. Suscitano in alcuni di noi ammirazione, in altri inquietudine. Ci consoliamo a pensare che sono dei barbari ma in realtà nutriamo una segreta ammirazione per la loro capacità di affrontare grandi sfide". E mentre Bello Figo rischia di veder saltare, dopo i concerti di fine anno, anche il live a Legnano del 14 gennaio (per minacce ai gestori del locale, Land of freedom), noi possiamo riflettere sulle "grandi sfide" affrontate dai testi dell'artista. Uno degli esempi più freschi? Non pago affitto, pezzo intimista in cui Bello Figo confessa di essere arrivato in Italia con gli amici sulla barca "perché è stato Mattarella a dirci che possiamo", con un obiettivo chiaro ("Casa, macchine, fighe"), una passionaccia per le "fighe bianche" ("da scopare in bocca", testuale) e un metodo per ottenere tutto ciò: "Non pago l'affitto". Più che un ritornello, uno slogan per "l'orgoglio immigrato" Lerner-style. 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Bolinastretta

    10 Gennaio 2017 - 17:05

    nick2 ma quale dialogo si può avere con uno che posta solo provocazioni, non argomenta, gli hanno calato un partito dall'alto senza averlo votato e ne va fiero, sa solo dare stupidamente del "bananas" a chi vorrebbe esercitare il proprio sacrosanto diritto al voto (e al partito che ritiene opportuno) ma se non è il "suo" allora è un fascista e/o razzista??? dai nick2 riflettere prima di scrivere.

    Report

    Rispondi

  • insorgi

    10 Gennaio 2017 - 17:05

    Povero nick2. Ha cercato di dialogare con Bolinastretta dandogli anche una leccatina. Poi quando si é reso conto che col cu.. non andava bene. é passato alle banane assaporandone il piacere.

    Report

    Rispondi

  • levantino

    10 Gennaio 2017 - 16:04

    Se vuole Chry se lo può adottare,se vuole può portarselo a casa propria,visto che non paga l'affitto. Per le altre cose,se lei non è depravata/o (ma qualcosina mi fa pensare di sì) ci pensi bene. Questi vengono come migranti e ci prendono per il c.... Ma questo,se non la pensa come loro,ce n'è anche per lei,sa. O come disse Shakespeare:(Re Lear) " Guai a colui che troppo tardi si pente! ".

    Report

    Rispondi

  • totano54

    10 Gennaio 2017 - 15:03

    I rapper sono già normalmente dei poveri idioti; queste miserabili merde ambulanti poi elevano la loro demenza e il loro squallore al cubo

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti