Cerca

1993-2013

Compie 20 anni il primo gol con la Juve di Del Piero

0
Era appena approdato alla Juventus, aveva ancora 19 anni e nella Vecchia Signora era una riserva dalle belle speranze. Ma in quel Juventus-Reggiana del 19 settembre 1993 Alex Del Piero segnò il suo primo in bianconero. Marcatura che oggi compie vent'anni e che per il Pinturicchio (oltre che per i suoi fan) rappresenta l'inizio di una grande avventura.

La cronaca - E' la quinta giornata del campionato che porterà ai Mondiali Usa 94. Del Piero, talento appena prelevato dalle fila del Padova, siede in panchina. La Juve si porta sul 3 a 0 con marcature di Fabrizio Ravanelli, Roberto Baggio e  Andreas  Möller. Il Pinturicchio subentra al 35esimo del secondo tempo  e ha pochi minuti per mettersi in mostra: giusto il tempo per ricevere un lancio in verticale di Angelo Di Livio e battere a rete di sinistro. 

I tweet
- "La mia storia è iniziata vent'anni fa", commenta oggi Alex su Twitter. Per celebrare il ventennale del suo primo gol con la maglia della Juve, il Pinturicchio ha riproposto sui social una sua cronaca della partita e lanciato l'hashtag #Adp10+10. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

ultime news