Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

In difficoltà?

Obama e il basket: tarocca il video

Barack Obama, rivelano i sondaggi, non dovrebbe avere particolari problemi ad imporsi anche alle prossime elezioni presidenziali negli Stati Uniti. A regalargli una possibile vittoria, più che gli scarsi meriti (l'economia a stelle e strisce continua ad arrancare e la disoccupazione, gli ultimi dati sono di giovedì, continua a salire), sono le divisioni all'interno del partito repubblicano, a cui manca un uomo forte, il candidato ideale, il cavallo giusto da cavalcare.
La clip della Casa Bianca - Ma il primo presidente afroamericano nella storia degl Stati Uniti d'America tanto certo della riconferma forse non lo è. Obama e il suo staff si sono addirittura ridotti a taroccare dei video per rendere più scintillosa e inimitabile l'immagine del presidente. In questi giorni la Casa Bianca ha diffuso un video in cui viene sintenizzata la settimana di Pasqua del presidente Usa: scherza coi bimbi divertiti, fa le flessioni, si mostra tonico e atletico e - non poteva mancare la grande passione del supporter dei Chicago Bulls - va a canestro tra gli applausi dei presenti, neanche fosse una star della Nba.
Il video lo sbugiarda - Ed è proprio all'ombra del canestro che si consuma il taroccamento. Infatti nel video ufficiale diffuso dalla Casa Bianca, il Michael Jordan presidenziale tira con il 100%: un tiro, un canestro. Un cecchino dalla distanza, questo Barack Obama. Peccato che le cose siano andate in maniera diversa. Prima di fare centro, Barack aveva sbagliato quattro tentativi di fila: a sbugiardarlo un filmato amatoriale comparso sul web. E subito è scattata l'ironia sui blog repubblicani: "Obama? Ha una percentuale di fallimento pari all'80 per cento...".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400