Cerca

Principe

In ginocchio dallo sceicco: regala 500 €

0
Mercoledì notte, Milano, esterno di un noto locale del centro dove se non sei qualcuno puoi anche non presentarti… tanto non ti si fila neanche il venditore di rose.

E, a proposito di venditori di rose, alle due del mattino all’uscita del club appare un misterioso principe del Dubai visibilmente eccitato. Scortato dai responsabili della sicurezza del posto, richiama a se la piccola folla di “smazzafiori” presenti sulla via. Alla fine se ne conteranno oltre venti. Li invita ad inchinarsi al suo cospetto (sarebbe meglio dire: ordina loro) e inizia il suo show fatto di banconote da 500 euro sventolate al vento e regalate ai più fortunati (la prima a una vecchietta di passaggio). Le guardie del corpo ci chiedono (poco gentilmente) di allontanarci, noi facciamo finta di niente e continuiamo le riprese. Tra i testimoni del “teatrino” si diffonde una voce: "Questo qui è a Milano per chiudere affari legati al mondo del calcio…".

Una sola domanda: il principe è un benefattore da osannare o la scena ci rimanda ai tempi degli antichi romani, quando gli schiavi si inginocchiavano di fronte ai potenti per mancanza di alternative? Noi propendiamo per la seconda ipotesi, ma fuori da “quel” locale evidentemente tutto è concesso…

di Fabrizio Biasin

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

ultime news