Cerca

Canale Italia

Paola Natali: "Sicuri che gli immigrati ci pagheranno le pensioni?"

2

Gli italiani sono evasori mentre gli immigrati pagano le tasse? Gli immigrati presenti che contribuiscono sono 2,3 milioni che portano nelle casse dello Stato 7,2 miliardi. Ma un dato interessante riguarda il gettito fiscale: infatti dal 2010 al 2016 (questi sono i dati reali) l'irpef degli stranieri è aumentata del 13,4% mentre quella degli italiani è diminuita dell'1,6%.

Siamo quindi così sicuri che gli immigrati pagano le pensioni agli italiani e contribuiscono in modo concreto e molto sostanzioso al Pil del nostro Paese? Non dimentichiamo però un dato: nel 2017 i costi per l'accoglienza e per il soccorso, questo è quanto riferito nel Def, potrebbero arrivare fino a 4,6 miliardi di euro.

Fateci sapere la vostra opinione commentando il post sulla pagina Facebook: i vostri commenti verranno letti a Notizie Oggi, il programma di Paola Natali su Canale Italia, in onda tutti i giorni dalle 6 alle 9 (canali 53 e 83 del digitale terrestre, 913 della piattaforma Sky). L'appuntamento è per domani, sabato mattina, con Paola e i vostri commenti.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Cagliostro49

    Cagliostro49

    01 Settembre 2017 - 22:10

    Il commento è semplice : se questa Paola Natali non si allinea dalla parte giusta,non ha futuro nei media......

    Report

    Rispondi

  • filen

    filen

    01 Settembre 2017 - 14:02

    Balle gli slavi che conosco e che abitano in italia da circa 20 anni la maggior parte di loro vive in affitto perche la casa se la sono fatta al loro paese e mi dicono sempre che ancora 5 anni e se ne ritorneranno al loro paese a godersi la pensione italiana che equivale a un loro stipendio pieno

    Report

    Rispondi

ultime news