Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

Agghiacciante a Roma: la conta dei topi, il gioco dei bimbi, risponde la Raggi / Video

I bambini che giocano a contare i topi. E' agghiacciante il video pubblicato su Youtube da "La Fiera dell'Est". Accade a Roma dove la sindaca Virginia Raggi, in visita a Tor Bella Monaca.  "Tra le priorità programmatiche del M5S condivise insieme ai cittadini c'è l'emergenza rifiuti. Non a caso. E il perché è sotto gli occhi di tutti", scrive la sindaca in un post su Facebook. "Non appena insediati ci siamo messi al lavoro: in meno di due settimane ho incontrato il presidente di Ama Fortini, chiedendo che l'azienda fornisse report quotidiani e settimanali e dato immediatamente disposizioni all'assessora alla Sostenibilità ambientale Paola Muraro di avviare un piano di pulizia straordinario (che poi dovrebbe essere la normalità) in alcuni quartieri della città".

 
Una nuova speranza - "In alcune zone il risultato è stato immediato - continua Raggi - mentre altre versano ancora in un degrado che Roma certamente non merita. Il caso della conta dei topi di alcuni bambini nel quartiere di Tor Bella Monaca è scioccante e mi sto recando proprio ora sul luogo, per verificare di persona i fatti".  La sindaca Raggi chiede "la collaborazione a tutti i romani per mantenere pulita la città e rispettare le regole di convivenza civile, che sono alla base del senso di comunità che vogliamo re-introdurre nella Capitale. Dalla prossima settimana verrà incrementato il servizio di controllo per il conferimento dei rifiuti domestici e quelli delle utenze commerciali. Per anni i partiti hanno tolto ogni speranza alla nostra città. Ora, noi, quella speranza a Roma abbiamo il dovere di restituirgliela", sottolinea.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • infobbdream@gmail.com

    infobbdream

    14 Luglio 2016 - 09:09

    così rischiano di contate lo stesso topo più volte, dovrebbero segnarli con della vernice colorata o numerali, la conta diventerebbe più precisa. troppo spartana.

    Report

    Rispondi

  • cane sciolto

    11 Luglio 2016 - 17:05

    Anche se non voto il M5S, quindi se il buon giorno si vede dal mattino Onore alla Raggi!

    Report

    Rispondi