Cerca

News da Radio 105

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone guarda al futuro. La cantante salentina ha ottenuto uno straordinario successo con il suo ultimo album e ora sta pensando a nuo......

 

ascolta ora

Radio 105

Il sindaco

Voragine a Firenze, Nardella: "Zona isolata, il terreno sotto la strada sta cedendo"

“Non ci sono stati danni alle persone. Stamattina alle sette ho visto sul posto già vigili del fuoco e polizia, la zona è stata isolata. Si è provveduto alla rimozione dei veicoli, ovviamente quelli che si potevano rimuovere. A titolo precauzionale abbiamo fatto evacuare due palazzi, ma genio civile e vigili del fuoco ci assicurano che non c'è assolutamente nessun rischio di cedimento che possa interessarli. Chiaro che Publiacqua ha dovuto chiudere la rete idrica anche perché lo smottamento è dovuto alla rottura improvvisa del principale tubo della rete idrica di questa area della città, che si è verificata questa mattina”. Lo ha spiegato Dario Nardella, sindaco di Firenze, sul luogo dove stamattina si è creata una voragine che ha inghiottito numerose auto sul Lungarno.

“Nella notte c'è stata una segnalazione ma che ha interessato un altro segmento di questa rete qui vicino”, ha proseguito Nardella. “Va ancora monitorato il sito perché il terreno sotto la strada sta cedendo. Non c'è nessuna causa dovuta a fattori idrogeologici naturali. Abbiamo garantito in queste ore l'approvvigionamento idrico alle scuole e avvertito tutti i cittadini, tuttavia già in queste ore si sta ripristinando la rete idrica”, ha concluso.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400