Cerca

aiuto

Pompei, il Rosario della statua della Madonna oscilla: i fedeli gridano al segnale divino

15 Aprile 2018

0

Ha creato grande scalpore tra i fedeli del Santurario di Pompei il distacco di una parte del rosario attaccato alla statua della Madonna. Come riporta il Messaggero, in centinaia sono arrivati davanti alla chiesa con lo sguardo rivolto al cielo osservando la catena con il crocifisso che oscillava, mentre recitavano un Rosario. Per molti il fenomeno rappresenta un segnale divino: "La Madonna vuole inviarci un messaggio", ha detto un'anziana di 93 anni che dice di non aver mai visto una cosa del genere. 

Il collegamento di molti è stato con i fatti internazionali di questi giorni, l'attacco americano in Siria e la temuta escalation militare: "Il Santuario è l'icona della pace universale - hanno detto alcuni fedeli - la Madonna ci chiede di pregare". 

Dopo poche ore sono intervenuti i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza la catena che continuava a oscillare spinta dal vento. E qualcuno si è anche giocato un paio di numeri al Lotto, in particolare il 72, cioè il Rosario benedetto, e il 60, la Madonna. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

ultime news