Cerca

Arriva Storm Line

Meteo, la data della fine dell'estate: pioggia, grandine, temperature a picco

0

Dopo l'ondata di caldo (moderato) per Ferragosto, prepariamoci a Storm Line, l'anticiclone che porterà sull'Italia maltempo, grandine e temperature in calo.

Come ricorda 3B Meteo, l'alta pressione presente sul Mediterraneo raggiungerà il suo culmine nella giornata di venerdì quando il caldo si farà anche un po' fastidioso al Centro Sud, Sardegna ed Emilia-romagna. Proprio nella giornata di venerdì ci saranno le prime avvisaglie di un peggioramento al Nord.

Venerdì ancora caldo, ma tra sera e notte primi temporali anche forti su zone Alpine settentrionali (Valle d'Aosta, Alto Piemonte, Alta Lombardia). Sabato rovesci e temporali si avranno soprattutto su Nord Est e Lombardia centro-orientale. Qualche piovasco anche sul Piemonte. Domenica il peggioramento dovrebbe riguardare anche il Centro Adriatico e Romagna, lunedì in parte anche il Sud.

Le temperature torneranno a scendere specie nel fine settimana ed in maniera più decisa (dai 6 agli 8 gradi in meno) sui versanti adriatici. Il tutto anche accompagnato da un rinforzo dei venti da Nord. I valori termici per qualche giorno andranno sotto la media.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

ultime news