Cerca

Corna

Lady Diana segreta, il faccia a faccia con Camilla Parker Bowles: "So cosa fai con Carlo, la vostra vita sarà un inferno"

0

Un faccia a faccia imbarazzante, la mossa disperata di una moglie tradita. Tra i video segreti di Lady Diana trasmessi per la prima volta in Inghilterra da Channel 4, a 20 anni dalla morte della Principessa, c'è anche un passaggio in cui Diana racconta cos'ha detto a Camilla Parker Bowles per convincerla a lasciare una volta per tutte il Principe Carlo. Quelle confessioni, ricorda oggi La Stampa, fanno parte del "pacchetto" registrato tra 1992 e 1993 da Peter Settelen, suo insegnante di dizione. Era il periodo della dolorosissima separazione e Diana, quasi per esorcizzare il dolore, utilizzò quelle lezioni per sfogarsi e vuotare il sacco. I nastri poi furono prelevati dal maggiordomo di Corte Paul Burrell, ma nel frattempo Settelen li aveva venduti alla tv americana Nbc, che li aveva mandati in onda nel 2004.

Prima l'infanzia difficile, segnata dalla freddezza dei genitori ("Mi è stato detto dalla mia famiglia che io ero la più debole, che ero stupida, e io ero consapevole di questo"), dalla fuga della mamma e dall'arrivo della seconda moglie del padre ("L'avrei strozzata. Creava un tale dolore. Le dissi tutto in faccia: ti abbiamo sempre odiata, hai rovinato la vita della nostra famiglia"). Poi l'unione infelice con Carlo. La sua amante, Camilla, era "sempre intorno". Di fronte alle rimostranze di Diana, Carlo le avrebbe risposto: "Mi rifiuto di essere l'unico Principe del Galles senza un'amante". Difficile capire se sia andata veramente così sicuramente però Diana ha affrontato Camilla a muso duro: "Lei mi terrorizzava. Mi sono avvicinata e ho detto: So quello che succede tra te e Carlo e volevo solo che lo sapessi. Voglio mio marito. Mi spiace, vi sto tra i piedi e per voi due sarà un inferno. Ma so quello che succede. Non trattarmi come un'idiota".

Quando Diana si è rivolta alla Regina Elisabetta, la suocera avrebbe allargato le braccia: "Carlo è senza speranza". In realtà, spiega La Stampa, la Regina le consigliò di riconciliarsi con Carlo nell'interesse dei figli e del Paese, ma al secondo incontro chiarificatore Diana non si presentò mai. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

ultime news