Cerca

Classista

Emmanuel Macron, la gaffe disastrosa: si lava le mani dopo aver toccato quelle degli operai

8

Emmanuel Macron, in vista del ballottaggio francese, ha indossato i panni del "candidato del popolo". Mercoledì ad Amiens, la sua città natale, ha organizzato un incontro con i responsabili sindacali della Whirlpool, azienda che sta per lasciare a casa circa 300 persone. Dopo l'incontro, era previsto un faccia a faccia con gli operai. Peccato che Marine Le Pen, la sfidante al secondo turno, gli abbia rubato la scena, piombando nella stessa città mentre Macron incontrava i sindacati. Per lei, un bagno di folla tra gli operai, che la hanno acclamata.

Ma non è tanto questo il punto. Il punto è che poi anche Macron ha incontrato la "manovalanza", quegli operai che lo hanno accolto a suon di fischi e spintoni. Il candidato, in giacca e cravatta, rivolgendosi a loro ha affermato: "Vi scongiuro, non credete alla sua promessa di chiudere le frontiere (della Le Pen, ndr), è menzognera!". Dunque un animato faccia a faccia con gli operai e, in conclusione, la stretta di mano con alcuni di loro.

Peccato che poco dopo abbia fatto capolino online questo video, diventato virale in Francia e rilanciato anche da Paolo Becchi sul suo profilo Twitter. Un video che ritrae il quasi-presidente Macron risalire in macchina dopo l'incontro con gli operai. Quale il suo primo gesto? Afferrare una salvietta detergente e pulirsi con cura le sue mani, quelle mani che avevano toccato le "sporche mani" degli operai. Un dettaglio che soprattutto in Francia non è sfuggito, dove si è subito scatenata la polemica nei confronti del candidato "classista".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • giampi37045

    27 Aprile 2017 - 12:12

    Non lo so' se E. Macron avra' i requisiti per governare il suo paese, ma criticarlo in modo così viscido e strumentale solo perchè si rinfresca le mani con una salvietta profumata, rasenta l'assurdo. Probabilmente dopo avrebbe dovuto stringere altre mani, toccare altre persone. probabilmente si e' pulito le mani anche prima di stringere quelli degli operai. Cosa volete farci, noi siamo fatti così.

    Report

    Rispondi

  • er sola

    27 Aprile 2017 - 11:11

    Invece toccare la ciccia frollata della vecchia gli fa piacere.

    Report

    Rispondi

  • antonimo

    27 Aprile 2017 - 11:11

    Questo è il "candidato" delle banche, della massoneria e della lobby gay di Soros, ancora più falso, ipocrita di quello smidollato di Hollande, il che la dice tutta sul pericolo che rappresenta questo soggetto per la Francia e per l'intera Europa. .

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

ultime news