Cerca

Gioiellino di morte

Uss Michigan, il sottomarino di Trump contro la Corea del Nord: "La più potente macchina da guerra"

2

La "più potente macchina da guerra mai costruita" lanciata contro la Corea del Nord. Il sottomarino nucleare Uss Michigan è il "giocattolino" che Donald Trump ha inviato a Busan, in Corea del Sud. Un deterrente contro Kim Jong-un e le sue minacce atomiche, certo. Ma anche una base militare pronta al blitz contro i missili di Pyongyang. I dettagli tecnici del gioiello della marina americana sono impressionanti. Unità della classe Ohio (il primo fu varato nel 1979) è lungo 170,69 metri, per un diametro di 12,8 e un dislocamento di 16.764 tonnellate in superficie e 18.750 tonnellate in immersione.

Non è stato progettato per attaccare flotte nemiche, ma per muoversi come un fantasma, invisibile ai radar e costantemente in immersione, in grado poi di arrivare sotto costa in pochi minuti. L'Uss Michigan può diventare una piattaforma di lancio per missili balistici intercontinentali a testata nucleare multipla, ma davanti alle coste della Corea è stato inviato armato con missili convenzionali. 

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • capitanuncino

    capitanuncino

    26 Aprile 2017 - 08:08

    Simone Sensi · Università degli Studi di Perugia Tu manco i soldi per la miscela per il ciao, se ti guadagni da vivere con il cervello... Niente paura Simone Sensi...Vorrà dire che il Ciao lo farà andare a scurregge.

    Report

    Rispondi

  • scorpione2

    25 Aprile 2017 - 18:06

    cose' il padre di tutti i sottomarini?, se e' come la mamm di tutte le bombe i coreani possono stare tranquilli.

    Report

    Rispondi

ultime news