Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

Erdogan incastrato

La prova: "La Turchia sta con i terroristi Isis". Il video-choc diffuso da Putin / Guarda

Putin disse che avrebbe mostrato le prove e ora, puntualmente, la Russia ha diffuso le immagini che incastrano Recep Tayyip Erdogan, il premier turco. Si tratta delle prove del contrabbando di petrolio Isis verso Ankara, catturate dai mezzi russi che bombardano i convogli che trasportano l'oro nero del Califfo. Immagini che mettono in luce il doppio gioco (sporchissimo) della Turchia: seduta al tavolo della coalizione anti-Isis e, contemporaneamente, fiancheggiatrice di al-Baghdadi.

Le immagini sono state mostrate a Mosca, nel corso di un briefing con la stampa organizzato al ministero della Difesa. Si tratta di un video che mostra le immagini aeree dei caccia russi che colpiscono le lunghe colonne di camion-cisterna che trasportano il petrolio destinato al mercato nero. Il generale Sergei Rudskoy ha illustrato le immagini, che scorrevano su uno schermo gigante. Una mazzata, per Erdogan, che ha sempre smentito i legami tra il suo Paese e il Califfato.

Il video diffuso da Putin è soltanto l'ultimo atto delle schermaglie tra Mosca e Ankara, iniziate a seguito dall'abbattimento dell'F-16 russo da parte delle forze turche. Nel corso della presentazione del video, il generale russo ha spiegato che "si è registrata anche una deviazione dal percorso consueto dei convogli proprio per cercare di sfuggire ai bombardamenti russi, ma la Turchia rimane comunque la destinazione finale della rotta di contrabbando".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • Napolionesta

    30 Gennaio 2016 - 22:10

    Turchi di natura falsi e traditori.

    Report

    Rispondi

  • Karl Oscar

    28 Dicembre 2015 - 21:09

    Turchia in Europa Forse è questo il disegno di Obama?Ma fa parte dell 'Isis? E l'Europa ha pure sanzionato la Russia con l'Embargo.Qui si gioca sporco e sulla pelle degli europei -quelli veri.

    Report

    Rispondi

  • lepanto1571

    28 Dicembre 2015 - 10:10

    Musulmani: infidi e bugiardi. Come i comunisti!

    Report

    Rispondi

  • exbiondo

    28 Dicembre 2015 - 09:09

    poveri gli stolti che credono ci si possa fidare di un musulmano credendo che ragioni come un essere umano mediamente evoluto. Se li conosci fai finta di credere a ciò che dicono, poi fidati più del tuo cane (superiore a loro per affidabilità ed intelligenza)

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti