Cerca

Mito mondiale

Varenne, il Campionissimo del trotto torna in pista a 15 anni dall'ultima corsa

0

Varenne torna in pista, anzi arriva in passerella (con tanto di modella ad aprirgli la strada) per beneficenza con il Campionato delle Stelle. Grazie alla sensibilità del proprietario Enzo Giordano e dell' intero staff che lo segue con amore, il Campionissimo del trotto mondiale ha risposto presente alla chiamata della «Grande Festa per Mauro», appuntamento domani all' ippodromo di Albenga (dalle 18.30, ingresso libero. Le corse in diretta sul canale 220 di Sky).
L' evento (intitolato a Mauro Mazzucato, uomo dai grandi valori sportivi scomparso l' anno passato) che aveva già avuto le adesioni di stelle "a due zampe" quali l' ex calciatore Thomas Manfredini, il sindaco di Montecatini Beppe Bellandi, l' attore Patrizio Rispo e il cantante Nevruz, ha dunque fatto il colpo grosso e porterà per la prima volta in Liguria il "Capitano" Varenne.
Così, mentre i driver vip fra cui altri amici di Mauro come i gentlemen Marco Castaldo, Stefano Manzato (e idealmente anche Gus Matarazzo, impossibilitato a essere in pista ma molto legato a Mauro e sua sorella Chiara, che fece da madrina a una delle sue figlie) si sfideranno in una divertente gara all' ultimo trotto improvvisandosi guidatori senza frustino per raccogliere fondi da destinare alla onlus CasArchè, Varenne sarà a disposizione per selfie e carezze di appassionati, neofiti, villeggianti e curiosi fin dalle sette di sera, e come premio poserà accanto alla modella Barbara Bonvini per un servizio intitolato «La Bella e il Campione». Quindi si gusterà una torta a base di mele e carote preparata appositamente. Ad accoglierlo ci saranno anche il sindaco di Villanova Pietro Balestra e l' assessore allo sport e vicesindaco di Albenga Riccardo Tomatis. Prima di mezzanotte la passerella in pista, per un defilée insolito e davvero speciale, con accanto l' inseparabile groom Anna, appunto il vincitore della Corsa delle Stelle e quello del Memorial Mauro Mazzucato (altra gara senza frustino).
Infine spazio alla musica, con Nevruz che sarà presente senza alcun tipo di compenso o rimborso, avendo chiesto come unica condizione una foto con Varenne.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

ultime news