Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

Incredibile

Gatto-lupo scoperto in Sudafrica: è rarissimo

Un Lykoi Cat, ovvero un "gatto lupo", è stato trovato in un giardino pubblico nel centro di Città del Capo. Il raro animale, che tra le sue caratteristiche ha un mantello spelacchiato e non ha peli attorno a occhi, naso e orecchie, si chiama Eyona ed è tra i 35 esemplari registrati al mondo che hanno mostrato una mutazione naturale dal 2011, secondo il gruppo animalista Tears.
"Quando Eyona è arrivato a Tears - spiega Mandy Store, manager operativa dell'associazione salva animali - la nostra veterinaria Tracy Dicks non era certa che qualcosa non andasse, se avesse una malattia della pelle o roba simile, e le ha fatto delle biopsie e quando ha ricevuto l'esito delle analisi abbiamo avuto la conferma che non aveva malattie della pelle".

"Allora abbiamo contattato il dottor Gobble, del Tennessee, maggiore esperto di Lykoi Cat - ha proseguito - Lui ha fatto la maggior parte delle ricerche e ci ha mandato un suo rappresentante per vedere Eyona e ci ha confermato sul posto che è un Likoi. Le sue orecchie sono morbide come la pelle, come anche il naso. E poi lo sguardo: è quello di un lupo, e i peli brizzolati e ovviamente la perdita di pelo sul corpo". "È il primo gatto Lykoi nato naturalmente in Sudafrica. Era intrappolato da quando era cucciolo nei Company Gardens a Città del Capo", ha concluso l'animalista.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400