Cerca

News da Radio 105

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone guarda al futuro. La cantante salentina ha ottenuto uno straordinario successo con il suo ultimo album e ora sta pensando a nuo......

 

ascolta ora

Radio 105

Guerra a puntate

Maurizio Belpietro intervista Toni Capuozzo: tensione tra Turchia-Russia

Ne La Telefonata di oggi (in onda su Canale 5) il direttore di Libero, Maurizio Belpietro ha intervistato Toni Capuozzo, giornalista  ed esperto del Medio Oriente. A proposito del jet russo abbattuto dai turchi, Capuozzo ha sottolineato come l'episodio ricordi la prima guerra mondiale. "Per quanto vaghi siano i nostri ricordi, questo ha avuto lo stesso sapore del colpo di Sarajevo", e poi ricorda le parole di Papa Francesco: "Quella che è in corso è una terza guerra mondiale a puntate...".

Capuozzo parla anche delle possibili conseguenze: "Se la Turchia voleva giocare un ruolo di potenza è piuttosto chiaro che è uscita dall'ambiguità". Quando il direttore gli chiede se ci si può fidare della Turchia, Capuozzo risponde molto chiaramente: "Non possiamo più affidarci ad alleati storici, non soltanto la Turchia ma anche ad esempio l'Arabia Saudita". "E' indubbiamente un quadro che sta cambiando".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • enneesse

    enneesse

    26 Novembre 2015 - 07:07

    Non era difficile prevedere la deriva islamista di. Erdoğan Solamente un dilettante come. Obama, non avendo egli letto I libri di storia non potEva arrivare.

    Report

    Rispondi

  • rimebersdatena

    25 Novembre 2015 - 19:07

    Wiva Putin in nostro presdnte universale.

    Report

    Rispondi