Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

La rabbia e l'orgoglio

Oriana Fallaci: "Non si può separare il terrorismo islamico dal mondo dell'Islam"

"Non si può scindere il terrorismo islamico dal terrorismo di cui siamo vittime da venti, trenta anni a questa parte e che è culminato con gli attentati dell'11 settembre". Oriana Fallaci in una intervista rilasciata nel 2003 negli Stati Uniti, a un anno e mezzo dalle Torri Gemelle, parla de La Rabbia e l'orgoglio, e in riferimento alle polemiche seguite all'uscita del libro, attacca (vai al minuto 2,24 del video): "Non lo si può separare dall'ideologia che lo ha originato, dal mondo che lo origina che è il mondo dell'Islam. A molti non piace, molti altri non sono d'accordo. La discussione è aperta ma io non cambio opinione".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • IoSimona

    17 Novembre 2015 - 13:01

    con chi oltre che la faccia, ci mette gli attributi. Grazie Oriana. Mi manchi. E grazie caro direttore Maurizio Belpietro, di tutto. S. C.

    Report

    Rispondi

  • angelux1945

    16 Novembre 2015 - 21:09

    Oriana aveva visto giusto e lontano!!!!!!!!!! Una dote che purtroppo i nostri governanti politici e non ignorano e che non hanno e che non avranno mai, loro vivono alla giornata intervenendo sempre a cose fatte e sempre senza che capiscano ciò che sia realmente accaduto!!!!!!!!!!!!

    Report

    Rispondi