Cerca

News da Radio 105

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone guarda al futuro. La cantante salentina ha ottenuto uno straordinario successo con il suo ultimo album e ora sta pensando a nuo......

 

ascolta ora

Radio 105

L'iniziativa

"Ripijamose Roma". Cittadini in strada per pulire la capitale

Si chiama Retake Roma. Ed è un movimento spontaneo di cittadini che ogni settimana si arma di scopa, secchio e utensili vari per dare una pulita alle strade della capitale.

Queste immagini si riferiscono alla giornata "Retake" avvenuta lungo via Giulia con la collaborazione dei Pics e Ama, degli studenti del corso di specializzazione in organizzazione d'eventi dell'Istituto Europeo di Design, dei docenti e degli studenti del Liceo Ginnasio Statale Virgilio, dei residenti e i commercianti dell' Associazione via dei Banchi Vecchi e Strade Adiacenti e dei dipendenti della Dentsu Aegis Network APAC di Roma.

"Retake Roma è un movimento spontaneo di cittadini che si adopera contro il degrado in cui versa la città", spiega Virginia Vitalone, responsabile comunicazione di Retake Roma, "abbiamo 70 gruppi in giro per la capitale, ogni settimana almeno duecento persone scendono in strada per riprendersi un pezzettino del proprio quartiere". Puliscono i graffiti, scollano gli adesivi, spazzano le strade. "Roma non è pronta per il Giubileo, ma noi cerchiamo di dare una mano per migliorare la situazione".

di Salvatore Dama

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400