Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

L'ultima prova

Incidente Sepang, l'on board camera di Marc Marquez: è lo spagnolo a toccare Valentino Rossi

Prosegue la guerra dei video, che alimenta la battaglia tra Marc Marquez e Valentino Rossi, che a Sepang ha vissuto un primo e disastroso epilogo per il pilota italiano. Tra una clip e altra, tra innocentisti e colpevolisti - e mentre la raccolta firme per annullare la penalità al Dottore raggiunge cifre stellari - ecco spuntare l'ultimo video. Una prospettiva fino ad ora mai vista: l'on-board camera dello spagnolo. Nuova prospettiva e ulteriori dubbi: la sensazione che il Vale sia stato "fregato" dai giudici (oltre che provocato in modo bieco in pista, ma questa è una certezza) crescono di giorno in giorno.

La manovra, punto per punto - Dall'on-board di Marquez si nota nitidamente il movimento di Rossi, che allarga la gamba. Ma esaminando con attenzione il video, frame per frame, si nota come poco prima della manovra incriminata lo spagnolo rallenti, si faccia passare dal pesarese e subito dopo acceleri follemente per andarlo a riprendere. E qui avviene il fattaccio: Marquez piega ulteriormente, accelera ancora e va a toccare Rossi, che solo a quel punto muove la gamba (non è affatto chiaro se si tratti di un "calcetto" o, piuttosto, del movimento indotto dal contatto; non è chiaro neppure se Marquez "incocci" con la spalla o col casco, ma di sicuro tocca il Dottore). Altre immagini che dimostrano quanto Marquez debba avere la coscienza sporca. Anzi, lurida.



Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • fluciano

    29 Ottobre 2015 - 17:05

    Si, belle prove contro Marc, ma a pagare è Vale e tutti i filmati del mondo non bastano a togliergli la squalifica e a fargli perdere il campionato.

    Report

    Rispondi

  • arseniovulpen

    28 Ottobre 2015 - 22:10

    L'11 settembre del Moto Mondiale

    Report

    Rispondi

  • PLINOGB

    28 Ottobre 2015 - 18:06

    Ho visto la corsa per TV all'estero, dopo un po' di accuse a Rossi guardando e riguardando i filmati hanno concluso che era stato Marquez ad andare contro a Rossi con il casco.

    Report

    Rispondi

  • Albatross

    28 Ottobre 2015 - 18:06

    Rintintin....sicuro di non essere Rintonton?

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti