Cerca

News da Radio 105

ascolta ora

Radio 105

La Telefonata

Zabeo a Belpietro: "Alzare il limite dell'uso dei contanti farà aumentare i consumi, non l'evasione"

"Alzare l'asticella del contante dovrebbe velocizzare la circolazione della moneta e far circolare la moneta più velocemente significa aumentare i consumi". Paolo Zabeo, coordinatore dell'Ufficio studi della Cgia di Mestre, è intervenuto questa mattina, giovedì 15 ottobre, a La Telefonata di Maurizio Belpietro in onda tutti i giorni su Canale 5.  "Non c'è nessuna correlazione tra utilizzo del contante e l'evasione fiscale", anzi, "quando in Italia si utilizzavano più contanti l'evasione dell'Iva era crollata". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • enricorivo

    15 Ottobre 2015 - 19:07

    Provvedimento giustissimo. Si ricordino quelli che blaterano su evasione ecc. che uno stato non può pretendere di incassare solo imposte dirette scoraggiando i consumi. Chi spende paga comunque le tasse ma in forma indiretta tramite l'iva.

    Report

    Rispondi

  • eusal

    15 Ottobre 2015 - 13:01

    sciocchezza incredibile: e da quando qualcuno che ha voglia di comprare si lascia fermare dal fatto di non poter pagare in contanti? Anzi! per acquisti di un certo valore è sicuramente più comodo e sicuro pagare con moneta elettronica piuttosto che girare con 3000 euro di banconote in tasca col rischio di smarrimento o furto. Ma chi vogliono prendere in giro con la scusa dei consumi?

    Report

    Rispondi