Cerca

News da Radio 105

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone guarda al futuro. La cantante salentina ha ottenuto uno straordinario successo con il suo ultimo album e ora sta pensando a nuo......

 

ascolta ora

Radio 105

La Telefonata

Zabeo a Belpietro: "Alzare il limite dell'uso dei contanti farà aumentare i consumi, non l'evasione"

"Alzare l'asticella del contante dovrebbe velocizzare la circolazione della moneta e far circolare la moneta più velocemente significa aumentare i consumi". Paolo Zabeo, coordinatore dell'Ufficio studi della Cgia di Mestre, è intervenuto questa mattina, giovedì 15 ottobre, a La Telefonata di Maurizio Belpietro in onda tutti i giorni su Canale 5.  "Non c'è nessuna correlazione tra utilizzo del contante e l'evasione fiscale", anzi, "quando in Italia si utilizzavano più contanti l'evasione dell'Iva era crollata". 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • enricorivo

    15 Ottobre 2015 - 19:07

    Provvedimento giustissimo. Si ricordino quelli che blaterano su evasione ecc. che uno stato non può pretendere di incassare solo imposte dirette scoraggiando i consumi. Chi spende paga comunque le tasse ma in forma indiretta tramite l'iva.

    Report

    Rispondi

  • eusal

    15 Ottobre 2015 - 13:01

    sciocchezza incredibile: e da quando qualcuno che ha voglia di comprare si lascia fermare dal fatto di non poter pagare in contanti? Anzi! per acquisti di un certo valore è sicuramente più comodo e sicuro pagare con moneta elettronica piuttosto che girare con 3000 euro di banconote in tasca col rischio di smarrimento o furto. Ma chi vogliono prendere in giro con la scusa dei consumi?

    Report

    Rispondi