Cerca

News da Radio 105

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone vola al cinema!

Emma Marrone guarda al futuro. La cantante salentina ha ottenuto uno straordinario successo con il suo ultimo album e ora sta pensando a nuo......

 

ascolta ora

Radio 105

L'intervista

Buona scuola, parla Angela Cortese: "Tutta la verità sulla riforma"

Il governo Renzi si autodefinisce il Governo delle riforme e, tra queste, una su tutte è stata maggiormente discussa. Si tratta della Legge 107 detta anche Buona scuola, che non tutti hanno letto accuratamente e comunque in pochi hanno capito. In questa intervista prova a spiegarne dei passaggi, i pro ed i contro della stessa, chi nella scuola e per la scuola ha vissuto una vita intera; ovvero Angela Cortese, componente dell'ufficio di diretta collaborazione col Presidente Vincenzo De Luca.

La prof. Cortese vede la Buona Scuola non come una riforma ma una piattaforma di lavoro che si propone di riorganizzare la scuola sistemando il personale precario, inserire l'organico funzionale a sostituzione dell'organico tabellare e finanziare mediante l'investimento di 500 euro l'aggiornamento e il potenziamento del corpo docente. L'unico difetto di tale legge è la cattiva campagna pubblicitaria figlia di una cattiva comunicazione e della voluta campagna di disinformazione di chi si opponeva ad essa.

di Mirko Mazzola

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400