Cerca

News da Radio 105

Il lunedì ci si ammala di più..

Il lunedì ci si ammala di più..

Il lunedì è il giorno della settimana più difficile. D'altra parte, a chi piace tornare in ufficio dopo un bel weekend? La risposta è "a poc......

 

ascolta ora

Radio 105

Mostro

Scoperto un nuovo roditore: è il topo-maiale

Sembra incredibile, ma ancora oggi ogni giorno vengono scoperte nuove specie animali, anche fra i mammiferi. In questo caso si tratta di un roditore, soprannominato topo dal naso di maiale, che è stato ritrovato nel centro dell'Indonesia. Il roditore pesa 250 grammi e misura 45 centimetri di lunghezza. Il suo soprannome deriva dalla forma del suo naso, che è rosa, allungato e con la punta piatta, proprio come i maiali. Le orecchie, anch'esse allungate, occupano il 21% della sua testa. I dettagli della scoperta verranno pubblicati nel numero di ottobre della rivista scientifica 'Journal of Mamology'. Il particolare muso del roditore servirebbe per nutrirsi fiutando vermi e larve e infilandosi nei buchi nel terreno.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • jackie

    jackie

    06 Ottobre 2015 - 17:05

    E' un percursore della bestiola Renzi, un topo quest'ultimo dalle dimensioni eccezionali ma con delle particolarita' su alcune parti che sono poco sviluppate mentre altre eccedono..

    Report

    Rispondi

  • ohmohm

    ohmohm

    06 Ottobre 2015 - 16:04

    Chissà cosa ne pensano i mussulamni ! :)

    Report

    Rispondi